pilates
"...Dopo dieci sedute sarà possibile sentire la differenza, dopo venti sedute cominciare a vedere i risultati e dopo trenta avere un corpo del tutto nuovo!"
Pilates
Metodo di ginnastica mirato a migliorare il tuo benessere psico-fisico, grazie al lavoro sinergico di mente e corpo. Questa tecnica agisce su tutti i muscoli del corpo con l’obiettivo di aumentarne forza, elasticità e resistenza. Il metodo Pilates si basa su dei principi fondamentali e ricerca la qualità di ogni movimento. Inoltre, il lavoro di respirazione che accompagna gli esercizi lo rende perfetto per migliorare la concentrazione e alleviare le tensioni muscolari.
L’ideatore di questo metodo fu Joseph Pilates, imprenditore tedesco la cui infanzia fu segnata da patologie che resero il suo corpo debole e fiacco. La sua tenacia e la voglia di migliorarsi lo spinsero a studiare il corpo e il movimento umano, riuscendo a creare un sistema di esercizi davvero unico che gli permise di avere un corpo totalmente nuovo.
Pilates riuscì ad unire la concentrazione mentale e la respirazione dello yoga con la ginnastica. Da questa fusione culturale nacque il metodo Pilates, inizialmente chiamato “Contrology”, l’arte del controllo, il cui nome richiamava l’importanza del controllo della mente sul corpo e viceversa.
Nel Pilates gli esercizi sono stati suddivisi in due categorie. Esercizi a corpo libero sul materassino, che rientrano nella categoria del Pilates Matwork e gli esercizi eseguiti con macchinari speciali specificatamente ideati per il Pilates.
- Tre modalità di svolgimento: in presenza, diretta online, lezioni videoregistrate
- Le lezioni rimarranno per sempre a tua disposizione
- Consulenza gratuita diretta con l'istruttrice in videochiamata o su Whatsapp per qualsiasi dubbio o perplessità