GINNASTICA Terza età
"...L'arte del saper vivere consiste nell'avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte!"
Ginnastica Terza Età
Prendersi cura della propria salute fisica e mentale è estremamene importante a tutte le età. La ginnastica per la terza età serve a migliorare la condizione fisica e mentale dell’anziano, rallentandone l’invecchiamento.
Questo tipo di esercizio fisico è una ginnastica dolce, adattata alle esigenze specifiche del singolo individuo. In particolar modo, l’obiettivo è permettere all’anziano di essere il più autonomo possibile, di allentare le tensioni muscolari, migliorare la postura, la mobilità articolare e gli schemi motori di base diventando più consapevole del proprio corpo.
I benefici di questo tipo di ginnastica sono molteplici sulla sfera fisica e mentale della persona. Una buona ginnastica infatti, migliorerà la salute di ossa e muscoli, diminuirà il rischio di fratture e di cadute, aumenterà le capacità respiratorie, migliorerà la circolazione sanguigna e l’umore dell’anziano. Inoltre, questo tipo di esercizio può essere incentivato dall’uso di piccoli attrezzi come la banda elastica, la fitball, la bacchetta di legno ecc.
- Tre modalità di svolgimento: in presenza, diretta online, lezioni videoregistrate
- Le lezioni rimarranno per sempre a tua disposizione
- Consulenza gratuita diretta con l'istruttrice in videochiamata o su Whatsapp per qualsiasi dubbio o perplessità